Angela Chiesa – Direttrice
Angela Chiesa direttrice e insegnante dell’Accademia un mondo sulle punte SSD. inizia il suo percorso professionale con l’ingresso all’accademia “Royal Academy of Dancing” di Milano nel 1979.
Dopo aver sostenuto e superato tutti gli esami RAD fino al grado più avanzato (Advanced 2), frequenta il livello avanzato di perfezionamento e nel 1989 viene registrata tra le “Pupille” della Royal Academy.
Durante gli anni di formazione ha modo di studiare con nomi prestigiosi quali Roberto Fascilla, James Urbain, Walter Venditti, Raffaele Paganini, Fiorella Cova.
Nel 1990 consegue il diploma di insegnante alla Royal Academy of Dancing London dopo aver superato esami teorici e pratici di abilitazione all’insegnamento dei gradi Children e Major.
Nasce dalla sua determinazione e professionalità la Scuola di danza classica di Angela Chiesa, che grazie alla riconosciuta abilità di insegnamento nella preparazione dei candidati assume nel 2007 il titolo di Accademia.
Mette al servizio delle sue allieve, professionalità e cultura della danza classica preparando in maniera individuale solisti per concorsi ed audizioni. Abilitazione riconosciuta per l’insegnamento della danza classica tecnica accademica maschile. Numerosi corsi di aggiornamento a cui partecipa costantemente le consentono di offrire sempre un elevato criterio tecnico di qualità.
Alessandra Tornaghi
Di formazione classica, fa il suo ingresso in Accademia a soli 4 anni.
Segue i corsi di propedeutica, formazione e professionali , ottenendo validi risultati convalidati da esami sostenuti davanti alla commissione R.A.D.
Numerosi sono gli stage con professionisti della danza che la vedono partecipe e presente, dimostra una spiccata dote per l’insegnamento e perciò affianca alla studio della danza classica il conseguimento del diploma preso all’istituto Leopardi di Liceo Socio psicopedagogico.
Diplomata al C.B.T.S di Londra.
Segue le classi di propedeutica e di formazione nella nostra Accademia.