COME E PERCHE’ È NATO IL PROGETTO “SOGNI PROFUMATI LUISA”
“Sogni Profumati Luisa” è un progetto che nasce nel 2020 per onorare la memoria della cara signora Luisa che ha lasciato a questa Accademia un patrimonio davvero enorme che resterà per sempre.
È un progetto per creare doni originali pensando insieme un oggetto speciale in occasione del Natale, della Pasqua, della Festa della Mamma, di compleanni, di battesimi, di comunioni, di cresime e di qualsiasi occasione voi abbiate bisogno.
Vi spiego come è partita l’idea: nel mese di Luglio 2020 io e la mia famiglia abbiamo aiutato Angela, Gabriella e Alessandra a fare il trasloco della costumeria e merceria dalla vecchia scuola in via Teano in Comasina, all’Accademia di Via Bizzozzero 3 a Cormano (Mi).
Le foto che vedete sotto pubblicate, possono farvi capire quanti costumi e materiale abbiamo sistemato in Accademia nel loro nuovo posto. Tutti i costumi e vestiti che vedete sono stati creati e cuciti con dedizione e amore dalla cara Signora Luisa, mamma di Angela e nonna di Alessandra.
Forse tanti di voi non hanno conosciuto la signora Luisa ma io ho avuto l’onore di indossare quei meravigliosi costumi creati proprio da lei in quanto per ben 10 anni sono stata un’allieva di Angela (al tempo mia insegnante di danza classica ed ora Direttrice dell’Accademia).
Pensate che tra tutti questi costumi ne ho trovato addirittura uno con il mio cognome scritto sull’etichetta che ho indossato al saggio del 2002, quando avevo 18 anni; ora da mamma penso che sarà una grande emozione vedere le sue meravigliose creazioni indossate dalla mia piccola Diana che ora frequenta il corso Primary A.
Mentre sistemavo i costumi mi sono resa conto che ogni sacco conteneva una saponetta al profumo di lavanda che la signora Luisa metteva per profumare i costumi. Allora mi sono detta: “Nadia perché lasciare il profumo di chi ha regalato sogni solo qui in Accademia? Potremmo farlo entrare anche nelle nostre case.”
Quindi abbiamo pensato di creare per il periodo Natalizio, dei piccoli gessetti profumati alla lavanda colorati o bianchi da poter mettere negli armadi o nei cassetti, creando una piccola bomboniera di tulle e fiorellini.
Ho fatto la proposta ad Angela, che ha accettato subito l’idea mettendo a disposizione il materiale per la realizzazione ed ecco quindi i “Profuma Biancheria Luisa” in mille modi li potremo usare e perché no anche regalare bianchi, rosa, rossi o blu del colore che vuoi tu!
Ovviamente non è una proposta a scopo di lucro ma il suo scopo è quello di continuare a onorare il patrimonio che la cara signora Luisa ha lasciato con amore, infatti il ricavato delle vendite sarà destinato alla manutenzione della costumeria dell’Accademia che come ben sapete tra saggi, esami e concorsi è sempre in evoluzione.
Nadia